Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 21 settembre 2017

SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA STABILITA’



La fase perturbata sta lentamente scivolando verso i Balcani e nella nostra penisola avanza un’area debolmente anticiclonica, che riuscirà a permanere su buona parte dell’Europa per alcuni giorni grazie ad una fase di stasi delle altre figure bariche. In area islandese infatti stazionerà una depressione molto profonda; si andrà rinforzando, senza spostarsi più di tanto, anche l’anticiclone scandinavo; nei vicini Balcani infine stazionerà la depressione, che ci sta lasciando.
La conseguenza di questo “patto di non aggressione” tra le figure cicloniche e anticicloniche determinerà una fase di calma atmosferica, che garantirà bel tempo, almeno fino a sabato.
Domenica in realtà non ci sarà vero maltempo, ma torneranno a riaffacciarsi sulla nostra penisola correnti da nord/est che favoriranno il fiorire, su tutta la catena appenninica, di temporali pomeridiani che potrebbero interessare anche le zone montuose e collinari della nostra provincia.
Le temperature rimarranno molto frizzanti al primo mattino con valori attorno ai 10 gradi, ma poi, con il forte irraggiamento solare, si potranno superare i 20 gradi, seppur di poco, come valori massimi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog