Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 5 ottobre 2017

EVOLUZIONE DEL MALTEMPO DI DOMANI "ALLA MOVIOLA"


Oggi vi propongo la mia personale evoluzione per l'episodio di maltempo che coinvolgerà l'intera provincia nella seconda parte della giornata di domani, con possibile bis, ancora più rapido, nella mattinata di sabato. Potranno esserci degli errori sulle tempistiche ma in linea generale l'evoluzione dovrebbe essere quella che vedete nella sequenza delle immagini, che ho elaborato.
Il fronte perturbato si ammasserà sulle alpi orientali in nottata ed aggirerà l'ostacolo durante la notte con le prime precipitazioni estese ed intense, che interesseranno la Slovenia in mattinata. Una volta superato l'ostacolo alpino il fronte si riverserà nell'adriatico settentrionale ed inizieranno le prime precipitazioni sul basso Veneto e sulla Romagna. Nuvolosità inizerà ad arrivare anche sulla nostra provincia, ma le precipitazioni più intense dovrebbero arrivare nel tardo pomeriggio e proseguire fino a tutta la serata. Nelle prime ore del sabato il fronte sarà già concentrato sulle regioni meridionali, ma un possibile secondo rapido impulso potrebbe causare altre piogge, in particolare sulle zone costiere, nella mattinata di sabato. Domenica sicuramente tornerà il sole ma con un clima discretamente fresco di giorno e decisamente freddo la notte.  Si tratta di un peggioramento che coinvolgerà soltanto le regioni adriatiche, dove avremo piogge, e a seguire il freddo, che sarà davvero pungente durante la notte e le prime ore del giorno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog