Ecco la situazione attuale fotografata dal satellite. La nostra provincia è attraversata dai primi impulsi freddi, ma si tratta di semplice instabilità tanto che si stanno intervallando momenti di copertura del cielo con precipitazioni, a fasi più tranquille. L'impulso freddo che ci ha attraversato nel primissimo pomeriggio sta entrando in mare adriatico, mentre un secondo potrebbe arrivare da noi tra non molto. Il vero freddo però non è quello in azione sulla nostra provincia bensì quello che è arrivato da poco sulle coste della Romagna. Sarà questo nucleo gelido che, in serata, determinerà la discesa più significativa delle temperature, associata a precipitazioni che diverranno nevose a quote via via più basse. Domani mattina il tempo andrà rapidamente migliorando ma l'atmosfera sarà tipicamente invernale ed anche con il sole farà decisamente freddo.
Intanto guardate qui come la situazione sia già radicalmente cambiata. E' bastata un pò di pioggia per far scendere nettamente le temperature in tutta la provincia, che, come potete notare voi stessi, è tutta, dalla costa alla montagna, sotto i 10 gradi.
A questa sera tardi per un'analisi dettagliata della situazione in atto, mentre spero di poter pubblicare prima di cena la previsione della settimana, che, vi anticipo, potrebbe essere molto "invernale".
Nessun commento:
Posta un commento