Ecco la mappa della penisola relativa alle precipitazioni in atto poco fa (ore 18:30) che mostrano estese e consistenti fenomeni su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana.
Per quanto riguarda la nostra regione invece si sono verificate precipitazioni sul settore occidentale nelle ore centrali del giorno ed anche adesso sono in atto deboli fenomeni sulla Marsica, ma il grosso delle piogge arriverà più tardi.
Ecco infatti l'evoluzione che si prevede nelle prossime ore e durante questa notte.
Questa sera il fronte perturbato si sposterà verso le Marche, il Lazio e l'Abruzzo occidentale, ma durante la notte riuscirà a "sfondare" la barriera appenninica bagnando anche i settori adriatici. All'alba l'intero sistema perturbato si sposterà verso i Balcani tanto che al mattino di domani non si avranno più fenomeni, se non sporadici al sud Italia.
Seconda tappa del maltempo destinata a "guastare" la nostra domenica che potrebbe essere instabile e, a tratti, fortemente perturbata. Come detto più volte nei precedenti articoli inizia una fase molto instabile in cui si intervalleranno giornate soleggiate ad altre di maltempo o instabilità pomeridiana.
Nessun commento:
Posta un commento