Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 17 giugno 2019

NUVOLA DI "FANTOZZI" IN SCENA NELL'INTERNO DEL TERAMANO QUESTA NOTTE

Poco prima delle 23 in zona Castelli è partita la scintilla che ha scatenato un temporalone estivo, ma davvero singolare, poichè è stato isolato in tutta Italia.
Vi posto le immagini del satellite che testimoniano come l'intera penisola era, non solo senza piogge, ma direi senza nuvole.
Una macchia bianca in mezzo ad una penisola completamente scura.
La piccola macchia a livello nazionale è stata capace però di scatenare, in una zona limitata della provincia di Teramo, un temporale davvero imponente.
Ecco il radar centrato alle ore 00:10 che indica pioggia molto forte tra Montorio e Teramo.
Questo fenomeno risulta davvero imprevedibile, anche agli elaboratori super sofistificati, ma colgo l'occasione per dire che, da domani e per i prossimi giorni, temporali pomeridiani in formazione sui rilievi e successivo interessamento delle zone collinari, non saranno un'eccezione.
Le temperature massime diverranno, gradualmente, sempre meno calde e torneremo ad una normale estate.
Ci attendono dunque alcuni giorni soleggiati al mattino e con possibili temporali pomeridiani sui rilievi. Per il fine settimana ci potrebbe essere spazio per una nuova rimonta africana, ma i modelli non sono ancora molto convinti. Vedremo nei prossimi giorni.   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog