Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 30 luglio 2019

CALDO IN AUMENTO MA NULLA DI ECLATANTE

A partire da oggi le temperature hanno iniziato la risalita su buona parte della penisola, ma in realtà non è iniziata una nuova ondata di calore, infatti siamo nella fase più calda della stagione, quella in cui avere 32/33 gradi di massima significa essere nella media del periodo.
A dimostrazione di tutto questo vi posto una mappa delle anomalie termiche dei prossimi giorni e vedrete voi stessi che non subiremo nessuna ondata estrema come si va affermando in giro, se non, per azione prefrontale, venerdì prossimo  quando si avvicinerà una perturbazione che favorirà una momentanea risalita calda subito sostuita da una successiva rinfrescata.

 Come si nota bene l'Italia è sotto una colorazione bianca fino a giovedì, il che indica normalità climatica, mentre venerdì avremo una brevissima rimonta calda africana che colpirà principalmente il centro/sud, ma già da sabato cambierà tutto per il passaggio perturbato indirizzato verso i Balcani che porterà un po' di refrigerio, in particolare sulle regioni adriatiche.
Insomma caldo nella norma fino a giovedì, poi breve richiamo caldo venerdì e poi di nuovo fresco da sabato e per tutto il weekend.
Vedremo nei prossimi giorni se il passaggio perturbato indirizzato nei vicini Balcani sará in grado di favorire qualche temporale anche sulla nostra regione.
In attesa di tutto ciò giornate dominate dal sole e solo qualche nuvola irregolare sui monti durante le ore centrali di giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog