Si tratta di instabilità pertanto ci sono zone in cui i fiocchi non si sono neanche visti ed altri in cui, casomai, è riuscito anche ad imbiancare a terra.
La situazione continuerà sulla falsa riga di quanto accaduto anche nelle prossime ore e, seppur ancor più smorzato, nei prossimi due giorni.
Ecco infatti quanto prevedono i modelli in termini di precipitazioni nei prossimi giorni.
DOMENICA 29 DICEMBRE
Nella giornata di domani ancora residue nevicate, più probabili sul basso Abruzzo, mentre sul teramano e sull'aquilano maggiore spazio per cielo sereno o poco nuvoloso.
LUNEDI' 30 DICEMBRE
Nella giornata di lunedì, complice la persistenza dell'impulso gelido a sud, ancora altre occasioni per brevissime fioccate e sempre con il chietino e l'alto sangro ad essere le zone maggormente coinvolte nei fenomeni.
MARTEDI' 31 DICEMBRE
Per l'ultimo giorno dell'anno il nucleo gelido dovrebbe essere definitivamente scalzato via dall'anticiclone, che continuerà nei prossimi giorni a dominare la scena in tutta l'Europa occidentale ed anche al nord della penisola, per poi conquistare l'Italia intera proprio per l'ultimo giorno del 2019.Il protagonista assoluto di questi ultimi giorni sarà il freddo, che conitnuerà ad essere pungente anche in pieno giorno.
La notte, in particolare nelle zone dove il cielo sarà più sgombro da nuvole, si avranno valori abbondantemente sotto lo zero.
In Abruzzo, nello specifico, valori decisamente freddi sull'intero comparto aquilano, ma anche nelle aree interne del teramano, del pescarese e del chietino farà decisamente freddo.
All'alba di domani ecco il quadro generale delle temperature, con l'Abruzzo che sarà certamente la regione più fredda di tutto il centro/sud.
Temperature molto rigide anche nelle prossime notti ma anche di giorno continuerà a fare freddo.
Nessun commento:
Posta un commento