Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 5 maggio 2020

MERCOLEDI' DI MALTEMPO POI TORNA IL SERENO

La giornata odierna è stata caratterizzata dal dominio della campana anticiclonica di matrice africana ed anche nelle regioni del versante adriatico si sono registrate temperature massime di stampo estivo anche se non in modo esagerato.
Nella giornata di domani la nostra penisola sarà attraversata da un impulso freddo proveniente dal nord Europa, che in queste ore sta invadendo la Germania ed i paesi baltici.
Domani mattina giungerà al nord Italia e nel pomeriggio anche al centro, per poi scivolare a sud. 
Il passaggio dell'impulso freddo sarà accompagnato da precipitazioni, che saranno  più estese e persistenti sui settori adriatici.
Si tratterà comunque di un passaggio molto rapido tant'è che nella nottata di domani tornerà il cielo sereno e sarà il preludio di un giovedì all'insegna del cielo azzurro su tutta la penisola.
Per quanto riguarda la nostra regione nella mattinata di domani avremo un aumento della nuvolosità a partire dal  teramano, ma le precipitazioni dovrebbero registrarsi ad inizio pomeriggio coinvolgendo tutta la regione.
In questa mappa previsionale vi posto le previsioni delle piogge alle ore 16 che, come si può vedere bene, dovrebbero verificarsi in tutto l'Abruzzo.
Le precipitazioni insisteranno fino a sera, dopodiché avremo un graduale miglioramento molto più significativo durante la notte ed infatti nella giornata di domani il cielo tornerà a splendere su tutto l'Abruzzo. Ecco infatti la previsione alle ore 12 di giovedì con l'intera regione dominata dal cielo azzurro.

Per quanto riguarda le temperature assisteremo ad un deciso crollo termico sia nei valori massimi e minimi, ma anche nella giornata di giovedì, sebbene il sole la farà da padrona, le temperature rimarranno piuttosto frizzanti. Da venerdì i valori termici saliranno in media o anche leggermente sopra la media del periodo.
Ancora incerte le sorti del prossimo weekend con un serrato ballottaggio tra caldo di stampo estivo o freddo fuori stagione. Ve ne parlerò meglio nei prossimi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog