Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 8 giugno 2020

L'ESTATE NON DECOLLA E NON PARE INTENZIONATA A FARLO NEANCHE NEL LUNGO PERIODO

Dopo la pausa di stampo mite del weekend è tornato puntuale il maltempo, che sta imperversando su tutta l'Europa centro-occidentale, compresa l'Italia. L'immagine del satellite di poco fa mostra chiaramente la forte instabilità presente da nord a sud.
A livello europeo è molto significativa anche la mappa delle temperature delle ore 13:50, che mostrano valori primaverili un po' su tutta l'Europa centro-occidentale e mediterranea, mentre il caldo è relegato all'Europa orientale.
La forte instabilità alimentata, da correnti molto fresche Nord atlantiche, insisterà sulla nostra penisola, a più riprese, fino giovedì, mentre per venerdì e sabato potrebbe esserci spazio per maggiore stabilità.

Si tratterà comunque di una semplice pausa perché, come si può notare bene dall'immagine degli spaghi meteo, altra instabilità, soprattutto pomeridiana, insisterà anche nei giorni successivi associata a temperature miti, ma non elevate.

Si può affermare, guardando gli spaghi, che il mese di giugno difficilmente vedrà fasi durature di stabilità atmosferica e per l'estate, quella classica, bisognerà attendere, con molta probabilità, il mese di luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog