Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 17 settembre 2017


CALDO PRE-FRONTALE IN AZIONE AL CENTRO/SUD MA DOMANI TUTTA ITALIA SARA’ AL FRESCO


Il fresco sta spingendo con forza verso sud/est nel nord Italia e, per il momento, richiama aria molto calda in tutto il centro/sud dove si sono raggiunti valori molto elevati per il periodo. L’aria di contrasto tra il fresco nord/atlantico e l’aria più mite e umida attraversa tutto il settentrione e si affaccia con i primi fenomeni temporaleschi anche sul centro Italia.
La linea perturbata che ci interesserà durante la notte e nella prima parte della domenica si sta organizzando intorno alla Sardegna ed inizierà ad interessare il Lazio in serata. Soltanto durante la notte anche l’Abruzzo sarà coinvolto con le precipitazioni, ed in particolar modo il territorio aquilano, ma anche in provincia di Teramo arriveranno piogge, che potranno insistere sull’intero territorio provinciale fino alla prima parte della mattinata. Con il passare delle ore i fenomeni si andranno diradando e ci sono discrete probabilità che il pomeriggio/sera sia bello.
La conclusione dei fenomeni precipitativi coinciderà anche con il cambio circolatorio che favorirà una sensibile discesa delle temperature rispetto ad oggi e all’arrivo del tramonto farà decisamente freschetto.
La settimana prossima si annuncia come molto fresca ed anche ricca di impulsi perturbati, ma di questo conto di darvi contezza domani.

Buona serata a tutti  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog