Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 30 settembre 2017

ECCO LA PERTURBAZIONE GUASTA DOMENICA


Ho voluto postarvi questa immagine in movimento del satellite perchè rende benissimo l'idea del movimento della perturbazione in arrivo. 
Si sta spostando dalla Francia e con il suo ramo prefrontale sta già lambendo la dorsale alpina occidentale e domani invaderà la nostra penisola da nord a sud. Vi dico subito che, rispetto a quanto possa sembrare all'apparenza, in realtà non distribuirà tanta pioggia sul territorio nazionale, ma di certo il sole non sarà il protagonista principale della prima domenica di ottobre. Nello specifico del nostro territorio tempo nuvoloso già dalla mattinata e possibili deboli precipitazioni nel pomeriggio/sera.
Passato questo classico fronte perturbato atlantico tornerà il bel tempo, almeno per due giorni, in attesa di comprendere meglio che cosa accadrà a metà della settimana prossima, quando ci potrebbe essere spazio per un prosieguo di bel tempo per l'incedere dell'anticilone azzoriano verso di noi oppure potremmo assaggiare i primi freddi quasi invernali. Domani, quando pubblicherò la ormai consueta previsione settimanale, spero di avere migliori indizi per capire meglio cosa accadrà. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog