Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 4 aprile 2018

ANCORA UNA GIORNATA INSTABILE DOMANI E POI IN ARRIVO TRE GIORNI DI BEL TEMPO


Instabilità dominante per tutta la giornata di oggi, ma poche occasioni per precipitazioni, anche grazie alla barriera appenninica. Ecco l'immagine dal radar che evidenzia bene come le precipitazioni più intense sono in atto nell'alto aquilano e poi in Umbria, alto Lazio e Marche occidentali. 
La situazione non è destinata a migliorare nella giornata di domani per l'arrivo di un impulso freddo da nord/ovest, che nelle prossime ore scivolerà lungo tutta la penisola andando a posizionarsi per venerdì nei Balcani. 

Occasioni per piogge, anche scrosci intensi occasionalmente, ma in un regime di instabilità e non di maltempo vero e proprio.
Intanto sulla penisola iberica si sta innalzando un cuneo di alta pressione che, oltre che spingere verso nord, si sposterà gradualmente anche verso est e garantirà bel tempo per il prossimo weekend.
Complessivamente quindi prosegue questo continuo altalenarsi di fasi di bel tempo intervallate da altre instabili o perturbate tipico del mese di aprile, ma senza grossi estremi a livello termico, che sono il nemico principale di questa fase climatica in cui, una gelata tardiva, può risultare molto dannosa. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog