Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 9 aprile 2018

MARTEDI' DI PAUSA IN ATTESA DI NUOVI DISTURBI PERTURBATI A PARTIRE DA MERCOLEDI'

La perturbazione numero 1 della settimana è ormai ai saluti finali; sta risalendo la penisola e solo al nord Italia sono ancora in atto deboli fenomeni di pioggia. Intanto potete osservare voi stessi come dalla penisola iberica si muove, a dire il vero molto lentamente, una nuova goccia fredda, che è destinata ad apportare nuovo maltempo sulla penisola, ma limitatamente alle regioni del nord Italia e, parzialmente, a quelle centrali tirreniche. Il resto delle penisola sarà risparmiato e tornerà a splendere il sole seppur intervallato da nuvolosità irregolare. Sempre dalle immagini del satellite vi faccio notare però la presenza di un nuovo imponente ammasso nuvoloso che si sta avvicinando alle coste francesi occidentali e che porta con sè anche un consistente serbatoio di aria molto fredda in quota. Sarà proprio questo impulso freddo, che dovrebbe arrivare entro mercoledì sul Mediterraneo, che porterà una consistente fase di maltempo in buona parte dell'Italia compresa la nostra regione.
In attesa di poter entrare nei dettagli del possibile maltempo di metà settimana ci attende dunque un martedì all'insegna del tempo soleggiato o parzialmente nuvoloso e con temperature che potranno anche toccare i 17/18 gradi di massima. 
Mercoledì potrebbero arrivare i primi segnali del peggioramento in arrivo da nord/ovest, ma semplicemente con maggiore copertura del cielo e solo possibili deboli ed isolati piovaschi. 
Da giovedì invece il cielo si farà più cupo e le precipitazioni potrebbero essere più estese e consistenti, ma sempre in un regime termico abbastanza mite. Situazione simile anche nella giornata di venerdì in attesa di una nuova breve fase più calma, che potrebbe verificarsi nella giornata di sabato, ma la domenica potrebbe presentare un nuovo possibile guasto. Vedremo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog