Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 16 agosto 2018

TORNA IL BEL TEMPO MA IN COMPAGNIA DEI TEMPORALI SULLE ZONE INTERNE

Dopo la fase di forte instabilità dei giorni scorsi l'anticiclone tende a riprendersi in mano l'area mediterranea, ma lo farà in modo piuttosto debole, in particolare al centro/sud dove rimarrà in quota aria fredda in grado di stimolare la formazione di celle temporalesche pomeridiane lungo tutta la dorsale appenninica. Sul fronte termico invece avremo un graduale aumento dei valori massimi su tutta la penisola ed in particolare sulle zone centrali tirreniche.


Per quanto riguarda l'Abruzzo ventilazione sostenuta sulle zone costiere in graduale riduzione da domani, ma cielo terso o poco nuvoloso. Sulle zone interne rischio di fenomeni temporaleschi pomeridiani che ci terranno compagnia per tutta la settimana da qui a domenica. La ventilazione da nord est dovrebbe favorire lo sviluppo dei temporali in particolare sul settore aquilano e marsicano, ma anche sulle zone interne del teramano, del chietino e pescarese non mancheranno occasioni per scrosci di pioggia.
Le temperature, seppur in risalita, si manterranno su valori vicini alla norma o anche di poco sotto media sfiorando solo nelle zone pianeggianti interne i 30 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog