Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 1 settembre 2018

PEGGIORAMENTO IMMINENTE, MA GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI RIDIMENSIONANO L'ENTITA' E DURATA DELLE PRECIPITAZIONI

BUON AUTUNNO METEOROLOGICO A TUTTI 

Siamo arrivati nelle ore centrali di giornata ed il tempo si presenta irregolarmente nuvoloso sulla nostra regione con temperature piuttosto calde e con tasso di umidità elevato, che rende lo stress termico più accentuato. Il guasto è ormai imminente ed il radar, come si può vedere nell'immagine sotto, inizia ad accendere i propri "riflettori" registrando fenomeni temporaleschi sulla Toscana, sulle Marche e sul Lazio. Tra qualche ora anche nell'Abruzzo aquilano e marsicano si registreranno le prime precipitazioni che poi si trasferiranno anche sul versante orientale della regione. Si tratterà di un primo impulso instabile che dovrebbe esaurirsi entro la serata quando tornerà il sereno o quasi con solo qualche residua precipitazione.
La domenica si aprirà ancora con tempo discreto, ma già dalla tarda mattina si faranno minacciose le nuvole che distribuiranno pioggia nel pomeriggio/sera su tutta la regione con maggiore intensità sulle aree interne, ma anche sulla litoranea non mancheranno occasioni per precipitazioni. Le temperature subiranno una discesa evidente tanto da registrare valori molto frizzanti sin dalle prime ore della sera.
La ventilazione sarà in aumento dai quadranti settentrionali lungo le coste ed il mare diverrà mosso.
Ecco una videata della possibile evoluzione precipitativa per la giornata di domenica (fonte delle carte ilmeteo.net).
Vi invito a seguire l'aggiornamento serale di domani. Con il ritorno dell'autunno meteorologico torna l'appuntamento domenicale con le previsioni per l'intera settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog