Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 24 novembre 2018

DOMENICA IN COMPAGNIA DI FORTE MALTEMPO, MA ANCHE I GIORNI SUCCESSIVI SARANNO DOMINATI DALLA PIOGGIA

La situazione climatica attuale, come evidenzia bene il radar delle precipitazioni, è piuttosto instabile su tutte le regioni centrali, ma il vero maltempo sarà protagonista della nottata e dell'intera giornata di domani.
Piove in modo irregolare in tutte le regioni centrali, come accaduto anche nella mattinata di oggi, a causa del passaggio della coda della perturbazione, che ho indicato negli aggiornamenti scorsi come numero 1, ma è pronta ad apportare severo maltempo la perturbazione n.2 che sta risalendo dalla Tunisia verso la Sardegna.
L'immagine in movimento ci mostra in modo molto chiaro quell'imponente ammasso nuvoloso che dal nord Africa sta risalendo la penisola e che tra alcune ore giungerà anche sulle regioni centrali. Il maltempo insisterà per tutta la giornata di domani con precipitazioni che saranno estese e persistenti.
Ecco gli accumuli previsti fino alla mezzanotte di domenica.
Lazio e Abruzzo sembrano essere le regioni in cui verranno registrati gli accumuli più importanti, ma non tali da destare enorme preoccupazione. 
Le temperature si manteranno piuttosto miti ed infatti la quota neve si attesterà sui 2000 metri e solo con l'arrivo della perturbazione n.3, cioè quella nord atlantica, prevista per lunedì, si avrà un calo della quota neve fin sui 1300/1400 metri.
Come detto più volte nei giorni scorsi siamo entrati in una fase climatica piuttosto movimentata e la pioggia sarà spesso protagonista.
Vi invito a seguire l'aggiornamento meteo di domani sera quando, come di consueto, parlerò della previsione meteo per tutta la settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog