Peggioramento del tempo ormai in atto sulle regioni del nord Italia e, nella notte, anche su quelle del centro, lato adriatico.
Dall'immagine del satellite si nota come la nuvolosità sia presente sul nord/est a dimostrazione di come il freddo stia attraversando le Alpi e stia entrando in contrasto con l'aria calda presente in pianura padana.
Solo nelle prime ore di martedì si inizeranno a registrare fenomeni anche sulla nostra regione e domani mattina sicuramente saremo nel momento clou del maltempo con precipitazioni diffuse, in particolare su teramano, pescarese e chietino.
Le temperature, adesso ancora miti, crolleranno nella notte e domani mattina saranno possibili nevicate anche a quote inferiori ai 1000 metri.
Il maltempo durerà per l'intera giornata anche se dal pomeriggio i fenomeni dovrebbero diminuire.La giornata di mercoledì risulterà ancora instabile e solo da giovedì la situazione dovrebbe migliorare con il graduale aumento anche delle temperature che, dopo una breve pausa di stampo invernale, torneranno verso valori tipici del periodo.
Nessun commento:
Posta un commento