DIVENTA FOLLOWER
Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.
DA DOMANI TORNA IL SOLE ANCHE AL CENTRO ITALIA. WEEKEND SOLEGGIATO E MITE
La depressione mediterranea, sebbene si sposti lentamente verso sud/est, favorisce la formazione di nuvolosità molto estesa e persistente in tutto il centro/sud. Soltanto nelle ultime ore di giornata il sole è stato presente nelle regioni centrali ed è stato l'anticipo di quello che accadrà domani.
Infatti da domani l'intero blocco perturbato, guidato da una goccia fredda in quota in azione nel basso Tirreno, si sposterà verso sud/est, e soltanto le estreme regioni meridionali saranno ancora coinvolte con nuvolosità estesa, mentre le regioni centrali, così come quelle del nord Italia, saranno "abbracciate" dal sole.
Sarà solo l'antipasto di un miglioramento del tempo ben più deciso e persistente che ci attende per il fine settimana, quando l'anticiclone delle Azzorre, adesso in azione sull'Europa centro/occidentale, dopo essersi allungato fin verso i paesi baltici, inizierà a virare verso il Mediterraneo.
Con il ritorno del sole e della stabilità anticiclonica torneranno a salire anche le temperature.
Ecco la mappa delle temperature registrate nella giornata odierna e si può notare come i valori non hanno superato i 15 gradi e solo in alcune aree molto limitate della penisola.
Per il prossimo weekend invece ecco cosa si prevede.
SABATO 30 MARZO
DOMENICA 31 MARZO
Valori pienamente primaverili per il prossimo fine settimana dunque e per il primo giorno del cambio di orario.
Vi ricordo infatti che domenica dovremo spostare un'ora avanti le lancette dell'orologio perché passeremo dall'ora legale a quella solare e di conseguenza si farà notte più tardi.
Nessun commento:
Posta un commento