Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 7 aprile 2019

SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA INSTABILITA' POMERIDIANA

L'impulso freddo nord Atlantico è entrato in Mediterraneo e la goccia fredda in quota si muove in Sardegna, ma l'azione di contrasto si è generata in tutta la penisola.
Come si può notare non si tratta di un vero e proprio fronte, ma di piccole celle temporalesche che si sono attivate su diverse aree dell'Italia, come nel più classico degli schemi di tempo instabile.
Il canale nord Atlantico "scavato" dalla perturbazione in azione adesso in Mediterraneo continuerà a rimanere aperto nei prossimi giorni e così la settimana entrante risulterà caratterizzata da forte instabilità, che si presenterà in modo significativo nelle ore pomeridiane e serali.
Nell'immagine che segue vi posto le previsioni sulle precipitazioni nei pomeriggi da domani fino  a domenica prossima e potrete vedere voi stessi come ogni pomeriggio sarà possibile avere pioggia.
Le giornate, entrando nel dettaglio della nostra regione, saranno caratterizzate da mattinate spesso soleggiate, ma con il passare delle ore la nuvolosità inizierà ad aumentare a ridosso dei rilievi e così, proprio dalle nostre montagne, inizieranno i fenomeni temporaleschi nel pomeriggio, in estensione sulle zone pedemontane. Difficilmente saranno coinvolte le zone costiere se non eccezionalmente. 
Le temperature rimarranno stazionarie su valori tipici della media del periodo. 
Insomma è iniziata la primavera classica, quella tipica delle nostre latitudini ad aprile.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog