Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 12 maggio 2019

BREVE AGGIORNAMENTO DEL MALTEMPO IN ATTO

La depressione si è formata questa notte nel nord Italia ed ora sta scivolando verso sud.
Si nota come il minimo del sistema depressionario si muove nelle regioni centrali ed è proprio in queste che la nuvolosità risulta ancora irregolare, mentre attorno al minimo si muovono le nuvole maggiormente cariche di pioggia, ed in particolare al sud e al nord/est. 
Il minimo, come detto, si sposterà verso sud entro sera/notte ed è da quel momento che le precipitazioni, da irregolari e brevi, diverranno estese e persistenti.
L'ultimo aggiornamento del modello tedesco ICON indica questa possibile evoluzione delle precipitazioni (la colorazione dal giallo al fucsia indica piogge molto forti; moderate color verde; colore azzurro deboli).
In questa seconda parte della domenica le precipitazioni continueranno ad essere irregolari e maggiormente concentrate sui rilievi e zone limitrofe. Durante la sera potrebbe esserci addirittura una breve pausa, ma dalla notte, dal mare adriatico giungeranno corpi nuvolosi davvero intensi che insisteranno fino alla mattinata di lunedì.
Dal pomeriggio/sera le piogge dovrebbero sensibilmente diminuire di intensità.
A questa sera per un ulteriore aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog