Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 28 luglio 2019

DOMENICA INSTABILE, MA DA DOMANI TORNA IL SOLE

Notte molto irrequieta su tutta la regione con temporali che hanno colpito l'intero territorio abruzzese, ma senza eventi di notevole intensità se non qualcosa di piu rilevante nel chietino.
Intanto il minimo di pressione si è formato sul golfo ligure ed avanza lentamente verso est, ma attorno ad esso si stanno continuando a formare corpi nuvolosi tanto che l'intero centro/nord è, in modo disomogeneo, colpito da temporali di media intensità.
Tutta la mattinata il maltempo insisterá sulle regioni del centro/nord anche se l'avanzata del minimo depressionario verso est favorirà presto delle aperture del cielo sulle regioni tirreniche, mentre su quelle adriatiche bisognerà attendere il pomeriggio per iniziare a vedere delle schiarite. 

Come si nota dalla mappa delle precipitazioni la giornata odierna sará caratterizzata ancora da possibili temporali e solo dal pomeriggio/sera avremo delle schiarite con la possibilità di un tramonto all'insegna del cielo sereno.
Dopo il passaggio perturbato tornerà di nuovo il sole a partire dalla giornata di domani, ma saranno ancora possibili temporali pomeridiani domani lungo la catena appenninica. 
Nel medio lungo termine sembra esserci spazio per una rimonta anticiclonica, ma con caldo non esagerato e, probabilmente, anche di breve durata, ma ne parlerò nei dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog