Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 10 luglio 2019

TORNA LA CALMA DOPO LA TEMPESTA, MA DURERA' POCO INFATTI SABATO SI REPLICA

Purtroppo la previsione di fortissimo maltempo è stato, drammaticamente, dimostrato dai fatti.
Le zone più colpite sono state quelle di Pescara e Francavilla, ma certamente pioggia, a tratti molto intensa, si è abbattuta su tutto l'Abruzzo orientale.
Come annunciato ieri si è trattato di un impulso molto rapido ed infatti già questa sera è tornata la calma accompagnata da un consistente crollo termico.
Ecco infatti il quadro termico in Abruzzo alle ore 21 che fotografa una regione quasi completamente sotto i 20 gradi e con la possibilità di registare minime notturne anche sensibilmente inferiori.
Domani avremo una giornata di vera e propria calma con il ritorno del sole e del cielo azzurro, anche se poi, con il passare del tempo, potrebbero presentarsi delle velature.
Le temperature, sebbene in ripresa, registreranno comunque valori più tipici di giugno che non di luglio inoltrato.
Venerdì non cambierà di molto la situazione, ma torneranno i temporali di calore lungo la catena appenninica.
Situazione da monitorare, ma a grandi linee già delineata, quella del prossimo weekend, quando ci sono discrete possibilità che il maltempo odierno conceda, purtroppo, una replica.
Infatti un nuovo impulso molto freddo proveniente dal nord Europa scivolerà lungo la penisola con le regioni adriatiche di nuovo come luogo principale dei fenomeni più intensi.
Nei prossimi aggiornamenti vedremo se le previsioni saranno confermate nei tempi e nell'intensità dei fenomeni, ma intanto vi propongo la possibile evoluzione per sabato e domenica prossima.
Si nota ben come la nostra regione sia coinvolta in severo maltempo nella seconda parte di sabato, mentre da domenica la situazione tenderà ad un graduale miglioramento. 
Come detto prima mancano ancora 60/72 ore all'evento e sono ancora molti i margini di rettifica della portata del maltempo pertanto l'invito è quello di seguire i prossimi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog