Nulla di straordinario e da far pensare a nuovi record di temperature, ma di certo avremo massime superiori ai 30 gradi, e poi dal tramonto andrà decisamente meglio.
È sotto gli occhi di tutti che le giornate si stanno velocemente accorciando e questo non fa altro che ridurre anche l'intensità delle ondate di calore.
Oggi valori superiori ai 30 gradi in buona parte della penisola.
Caldo in crescita fino a mercoledi quando si registreranno i valori più elevati per poi avere una discesa, limitata, ma tale da avere temperature attorno ai 30 gradi e nulla di più.
Terminata questa mini ondata di caldo africano si tornerà vicino alla normalità climatica del periodo, ma senza scossoni o perturbazioni spazza estate.
Quest'anno ci sono elevate probabilità che la stagione estiva, che ricordo in meteorologica termina il 31 agosto, possa concludersi senza anticipi autunnali.
Ecco gli spaghetti meteo che evidenziano valori termici piuttosto compatti anche nel medio/lungo periodo a testimonianza di un fine stagione tranquillo.
Anche sul fronte delle precipitazioni non si attendono novità, qualche occasionale temporale sui monti, ma nessuna vera perturbazione in arrivo.
Nessun commento:
Posta un commento