Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 11 settembre 2019

DOMINIO ANTICICLONICO ANCORA PER MOLTO TEMPO

La goccia fredda mediterranea, come da previsione, si è spostata verso le coste algerine senza riuscire ad interferire minimamente sulla penisola italiana, che è invece sotto il dominio anticiclonico, in rinforzo ulteriore nei prossimi giorni fin sulla Gran Bretagna.
Il tempo stabile garantisce temperature molto miti, ma senza valori davvero esagerati, tanto che i valori minimi risultano sempre molto frizzanti, segnale inequivocabile dell'autunno, stagione caratterizzata, così come la primavera, da inversioni termiche tra giorno e notte molto accentuate.
La situazione non cambierà di molto nei prossimi giorni anche se le massime potranno salire di 1/2 gradi rispetto ad oggi fino a domenica prossima.
Ecco la mappa delle temperature massime per domani, in cui si notano valori tipicamente estivi solo in Sardegna e sulle regioni del lato tirrenico, mentre sul resto dell'Italia valori molto miti ma senza eccessi.
Le minime di domani mattina invece saranno ancora piuttosto frizzanti anche se in leggera ripresa rispetto ad oggi, con valori quasi ovunque inferiori ai 20 gradi ed anzi più vicini, in molti casi, ai 15 gradi.
Questo trend continuerà, come anticipato prima, fino a tutta domenica almeno, ma potrebbe proseguire anche nella settimana prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog