Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 8 ottobre 2019

MERCOLEDI' SOLEGGIATO E MITE. GIOVEDI' SERA CODA DELLA PERTURBAZIONE BALCANICA

L'anticlone ha preso possesso della penisola e continuerà a farlo anche nella giornata di domani. Una perturbazione nord atlantica si avvicinerà alle Alpi domani sera, per poi dirigersi verso i Balcani, ma con marginale coinvolgimenti del centro/nord dell'Italia nella giornata di giovedì.
Si tratterà di un passaggio rapido e dagli effetti precipitativi davvero minimi. 
Ecco infatti una mappa della stima di pioggia per giovedì 10 ottobre: si nota chiaramente come buona parte del territorio italiano non avrà accumuli e in quelle zone dove si verificheranno piogge saranno davvero accumuli irrisori.
Per quanto riguarda le temperature invece sono previste in ulteriore leggero rialzo con valori che in tutto il centro/sud saranno superiori ai 20 gradi e poco sotto invece al nord.
Nello specifico per l'Abruzzo ecco le temperature previste per domani mattina all'alba. Versante aquilano che, ovviamente, farà registare i valori più bassi e inferiori ai 10 gradi, mentre sul versante orientale si rimarrà abbondantemente sopra i 10 gradi con le zone costiere dove addirittura si sfioreranno i 20 gradi.  
Ed ecco invece rappresentati i valori massimi. Settore aquilano di poco sotto i 20 gradi e settore orientale in cui si potranno toccare anche i 24 gradi. 
Dopo il passaggio del debole fronte nuvoloso di giovedì si prospetta una fase stabile e molto mite per tutto il weekend con soltanto il rischio di qualche banco di nebbia nella notte e al primo mattino sui fondo valle e sulle zone costiere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog