Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 10 ottobre 2019

L'OTTOBRATA PROSEGUE INDISTURBATA, PROBABILMENTE, ALMENO FINO A TUTTA LA SECONDA DECADE DI OTTOBRE

La penisola italiana è attraversata da una blanda coda del fronte perturbato in azione sui Balcani, ma già da domani l'anticiclone tornerà a dominare la scena in Mediterraneo e quindi nella nostra penisola.

La differenza rispetto alle giornate soleggiate dei giorni scorsi è rappresentato dal probabile inserimento di aria calda di matrice nord Africana, che favorirà un ulteriore leggero aumento delle temperature massime, ma, poichè trattasi di aria più umida, amplierà anche le zone dove la nebbia, la notte e al primo mattino, faranno la loro presenza. 
Insomma l'ottobrata prosegue ancora e, ad oggi, non se ne vede una fine, ma, come spesso accade quando la stabilità atmosferica persiste e la notte comunque fa freddo, il fattore foschia/nebbia potrà divenire, soprattutto nella prossima settimana, un fenomeno atmosferico di cui tener conto.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog