Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 30 novembre 2019

DOMENICA CON IL SOLE. DA LUNEDI' SERA TORNA LA PIOGGIA.

La nostra penisola è riuscita a vivere, da nord a sud, una giornata di sole grazie ad una parziale e momentanea rimonta anticiclonica. 
Dall'immagine del satellite si nota come un nuovo fronte perturbato nord Atlantico, in azione adesso sulla Francia, si avvicina rapidamente alla penisola ed in particolare al nord/ovest.
Da domani tempo decisamente perturbato al nord Italia, mentre continuerà ad essere piuttosto soleggiato sul resto del paese.
Il fronte nord Atlantico avanzerà gradualmente verso sud/est ed infatti per lunedì le precipitazioni inizieranno ad interessare anche le regioni centrali.
Sulla nostra regione nuvolosità sempre più compatta si presenterà con il passare delle ore e possibili fenomeni si potrebbero registare a macchia di leopardo in serata/notte.
Martedì il fronte scivolerà verso sud con il rischio di precipitazioni più estese e persistenti sull'intera regione.
Per mercoledì la situazione andrà migliorando sensibilmente, ma si faranno largo correnti più settentrionali, che, durante la notte, potrebbero favorire le prime gelate di stagione, perlomeno nelle zone collinari interne.
Ecco infatti una mappa riassuntiva dei valori che dovrebbero registrarsi al primo mattino e si nota come fino a martedì avremo temperature autunnali. 
Mercoledì mattina presto invece potremmo vivere la prima atmosfera di stampo invernale.
D'altronde dal punto di vista meteorologico l'autunno ha le ore contate e domani sarà già inverno.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog