Domani una breve rimonta anticiclonica favorirà tempo soleggiato in tutta la penisola, ma, come si può notare bene dall'immagine del satellite, un nuovo fronte perturbato è in arrivo dall'Atlantico e favorirà maltempo già nella notte di domani al nord/ovest e domenica in tutto il nord.
Lunedì sarà la volta anche delle regioni centrali, con quelle del lato tirrenico sempre le più predisposte a subire gli effetti precipitativi maggiori.
Per domani in Abruzzo ci attende tempo soleggiato ovunque con solo poche nuvole a ridosso dei rilievi. Situazione simile anche domenica, ma dal pomeriggio/sera aumento della nuvolosità segno dell'arrivo del maltempo previsto per lunedì.
L'intensità del vento sarà in decisa diminuzione dopo il vento di libeccio di ieri e questo favorirà una leggera diminuzione delle temperature: le massime di domani e dopodomani comprese tra 10 e 15 gradi, mentre le minime delle prossime due notti risulteranno vicine allo zero sulle conche aquilane e di 7/8 gradi sulle zone costiere.
Nessun commento:
Posta un commento