Domani, da nord a sud, il sole tornerà a splendere, anche se non mancheranno degli annuvolamenti sul nord/ovest dalla sera/notte, ad indicare l'avvicinarsi del nuovo fronte perturbato, che diverrà protagonista nella giornata di mercoledì.
In Abruzzo, nello specifico, domani tempo soleggiato ovunque e solo qualche nuvola irregolare sui rilievi. Dalla sera prime nuvole sul settore aquilano segno, anche sulla nostra regione, del cambiamento in arrivo da mercoledì.
Le temperature rimarranno stazionarie nei valori massimi compresi tra 10 e 16 gradi, mentre le minime subiranno una diminuzione e saranno comprese tra 3 e 9 gradi.
Per mercoledì invece, a causa di un profondo vortice depressionario in azione sulla Gran Bretagna, giungerà in Italia un nuovo impulso perturbato che favorirà maltempo sulle regioni di settentrionali.
Dal pomeriggio anche le regioni tirreniche, fin sulla Calabria, saranno coinvolte nel maltempo. Ancora una volta riparate da fenomeni i settori adriatici.
In Abruzzo sarà un mercoledì all'insegna della nuvolosità estesa sul settore aquilano dove saranno possibili, dal pomeriggio, anche deboli piogge; su teramano, pescarese e chietino invece nuvolosità irregolare o velature del cielo, ma senza fenomeni, se non, occasionali, sulle zone pedemontane.
Per giovedì poche novità: residue precipitazioni sulle regioni centrali lato tirrenico.
Nel complesso una settimana incerta, ma decisamente meno perturbata di quelle precedenti.
Nessun commento:
Posta un commento