Domani si registreranno piogge consistenti nel nord Italia e poi, durante la giornata, i fenomeni si estenderanno su tutte le regioni tirreniche e, occasionalmente, interesseranno anche le località pedemontane del lato adriatico.
Osservando la mappa di stima delle piogge per l'Abruzzo, si nota una regione divisa a metà, con il settore adriatico interessato da nuvolosità irregolare e scarsa possibilità di piogge, mentre sull settore aquilano, oltre alla copertura nuvolosa ci saranno anche precipitazioni, probabili dal pomeriggio di domani.
L'arrivo del fronte perturbato sarà annunciato da un'intensificazione del vento di libeccio sui monti, mentre sarà debole altrove.
La ventilazione sud/occidentale farà aumentare le temperature, infatti le massime di domani saranno comprese tra 12 e 18 gradi.
Per giovedì il maltempo, seppur smorzato, insisterà ancora sulle regioni centrali e quindi anche in Abruzzo, sempre con la solita differenza netta tra il settore aquilano, dove ci saranno precipitazioni irregolari ed il settore adriatico che rimarrà all'asciutto o quasi.
Venerdì tempo incerto e sabato possibilità elevate di avere una giornata di sole.
Nessun commento:
Posta un commento