Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 23 novembre 2019

PEGGIORAMENTO IMMINENTE, MA LA FASE PIU' PERTURBATA SARA' DA DOMANI POMERIGGIO

La tempesta Mediterranea è ormai in azione da parecchie ore e sta interessando con precipitazioni abbondanti tutto il nord/ovest. Piogge estese e persistenti anche sul resto del nord e parte delle regioni centrali.
Il vortice ciclonico sta iniziando a spingere verso sud/est e, di conseguenza, anche le precipitazioni inizieranno ad interessare settori più a sud, ma per le regioni meridionali sarà domani la giornata in cui si verificheranno le precitazioni più intense, come si può notare bene dalla mappa che vi riporto.
Anche l'Abruzzo riceverà una buona dose di acqua e, a riguardo, ecco l'evoluzione dettagliata dalla sera di oggi fino a tutto domani.
In questa parte finale del sabato le prime precipitazioni potrebbero giungere sulla Marsica, mentre sul resto della regione solo nuvolosità in graduale aumento.
Per la prima parte della domenica invece giungeranno piogge significative sul settore occidentale della regione e solo occasionali su quello adriatico.    
Dal pomeriggio invece precipitazioni estese e persistenti su tutta la regione con il chietino, il pescarese ed il teramano, che avranno gli accumuli più importanti, soprattutto le zone pedemontane.
Il maltempo non avrà termine domani, ma proseguirà, seppur smorzato, anche nella giornata di lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog