Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 19 gennaio 2020

ANTICICLONE PRONTO A TORNARE E RIMARRA' ALMENO FINO A VENERDI'

La fase perturbata che ci ha tenuto compagnia nel weekend tende a spostarsi verso il Mediterraneo occidentale, mentre l'anticiclone, in azione verso l'Europa centro/occidentale, avanza verso est e tornerà presto anche sulla nostra penisola. Per le prossime ore, così come per domani, ancora nuvolosità piuttosto estesa, ma la tendenza è verso un miglioramento del tempo ovunque verso la sera/notte su martedì.  
In Abruzzo insisteranno venti dai quadranti settentrionali che favoriranno copertura nuvolosa estesa, ma senza fenomeni; dalla sera/notte le nuvole tenderanno a diradarsi sempre di più.
Da martedì l'azione anticiclonica diverrà sempre più incisiva e torneremo, di nuovo, allo status quo della prima parte di gennaio, cioè con cielo sereno o quasi durante il giorno ed inversioni termiche sempre significative.
La situazione di calma atmosferica dovrebbe rimanere tale almeno fino a venerdì in attesa dell'arrivo di una nuova perturbazione, ma le incertezze rimangono ancora tante pertanto ne parlerò meglio, eventualmente, nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog