Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

giovedì 23 gennaio 2020

DA DOMANI SERA FASE TIMIDAMENTE PERTURBATA FINO A DOMENICA

L'anticiclone europeo inizia ad evidenziare le prime crepe, in particolare sul Mediterraneo occidentale, dove si nota, dall'immagine del satellite, la formazione di corpi nuvolosi che si muovono verso le coste francesi e che da domani sera inizieranno a muoversi anche verso le regioni tirreniche centro/settentrionali.
Sul resto del paese ancora cielo sereno o poco nuvoloso fino a tutto venerdì.
In Abruzzo, nello specifico, tempo soleggiato per tutta la mattinata di domani; dal pomeriggio aumento della  nuvolosità a partire dai settori occidentali con il rischio anche di piovaschi in serata su aquilano e Marsica.
Nella notte su sabato nuvole e debolissime precipitazioni possibili anche sui restanti settori della regione. 

In generale tutto il weekend si annuncia instabile sulla penisola come sulla nostra regione dove assisteremo ad aperture del cielo che si intervalleranno a fasi più perturbate. 
Le temperature rimarranno piuttosto miti di giorno con massime comprese tra 9 e 13 gradi e minime che rimarranno ancora molto rigide la prossima notte, quando l'inversione termica si farà sentire ancora in modo significativo.
Domani notte invece, a causa della copertura nuvolosa i valori tenderanno a risalire e sarà difficile avere gelate notturne se non in montagna. 
Situazione simile anche nella giornata di domenica con nuvole alternate a fasi soleggiate e possibili piovaschi distribuiti a macchia di leopardo sul territorio regionale.
Da lunedì probabile ritorno dell'anticiclone che potrebbe accompagnarci per gli ultimi giorni di gennaio. 
Insomma inverno rigido e nevoso, in collina e in montagna che latita, ma non solo in Abruzzo e in Italia, ma in generale in tutta l'Europa, se si fa eccezione per la penisola iberica dove le nevicate record si susseguono senza tregua. 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog