Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 7 marzo 2020

AGGIORNAMENTO MALTEMPO

La nostra penisola è sotto un regime circolatorio depressionario che, dopo aver insistito nella giornata di ieri nelle regioni del centro/nord, oggi sta elargendo piogge, nevicate in montagna, alle regioni del centro/sud.
Un minimo di pressione posizionato sul basso tirreno sta favorendo la formazione di corpi nuvolosi al meridione, ma anche lungo tutto il lato adriatico, da nord a sud.
Questa situazione barica rimarrà piuttosto statica per la giornata odierna e solo domani il minimo tenderà a spostarsi verso la Grecia.
Questa staticità favorirà l'insistenza di precipitazioni sulle zone dove sta già piovendo. 
Ecco infatti la possibili evoluzione in termini di pioggia nelle prossime ore e nella giornata di domani. Pioggia persistente ed estesa su buona parte dei settori adriatici dell'Abruzzo. Domani mattina residue piogge, più occasionali, e dal pomeriggio deciso miglioramento ovunque.
L'attivarsi, in queste ore, di aria fredda da nord/est sta facendo scendere le temperature ed anche la quota neve che potrà arrivare fin sugli 800/900 metri in serata/notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog