Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 14 marzo 2020

TEMPO INCERTO FINO A DOMANI, POI TORNA IL SOLE E NEL FINE SETTIMANA FORSE L'INVERNO

Sulla nostra penisola sono tornate le nuvole, come si può notare dall'immagine del satellite, ed in particolare sul versante orientale della penisola.
Fino ad ora le prepitazioni principali si stanno verificando sul nord/est della penisola e sulla Romagna, ma nelle prossime ore inIzieranno ad interessare anche il centro Italia.
Deboli fenomeni fino alle prime ore della domenica e poi ritorno graduale del sole.
L'anticiclone tornerà a dominare sulla penisola e su buona parte dell'Europa anche se, senza contributi di aria calda africana, sarà una fase di mitezza nella norma o appena sopra.
Occhi puntati invece sul prossimo fine settimana perchè, ormai da alcuni giorni, i modelli matematici di previsione insistono nel proporre scenari piuttosto freddi se non addirittura gelidi.
Potete notare voi stessi come, a partire dal 22 marzo, parecchie curve si dirigano verso valori termici in quota (circa 1400/1500 metri) inferiori allo zero ed anche di molto.
Scenari ancora lontani e da monitorare, ma non si può escludere che in terza decade di marzo si torni, almeno per qualche giorno, in pieno inverno.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog