Fino alle prime ore di sabato gli effetti si limiteranno ad un aumento della nuvolosità sul Mediterraneo occidentale e, parzialmente, anche sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche.
Sul resto della penisola invece continuerà il tempo piuttosto soleggiato.
Da sabato pomeriggio i corpi nuvolosi provenienti dalle isole Baleari potrebbero favorire le prime precipitazioni sulla Sardegna ed anche sulle regioni centrali tirreniche, per poi interessare, durante la notte e nelle prime ore della domenica, anche quelle centrali adriatiche.
In Abruzzo sarà un venerdì con tempo ancora abbastanza soleggiato, anche se le nuvole, seppur sporadiche, potranno fare la loro comparsa in modo più insistente rispetto ai giorni scorsi.
Sabato si caratterizzerà per l'avanzare, sin dal mattino, di nuvolosità irregolare da ovest, che diverrà sempre più compatta dal pomeriggio/sera. Possibili fenomeni dalla serata/notte a partire dal settore aquilano.
Per quanto riguarda le temperature, le massime di domani saranno in ulteriore aumento rispetto ad oggi in tutta la penisola ed anche in Abruzzo dove le massime saranno comprese tra 18 e 21 gradi.
Per sabato, con l'attivarsi anche di ventilazione di libeccio, ulteriore aumento e valori massimi in Abruzzo compresi tra 20 e 24 gradi.
Con il guasto del tempo del prossimo weekend si apre, probabilmente, una fase molto più dinamica ed anche fresca che potrebbe tenerci compagnia per tutta l'ultima decade di aprile.
Nessun commento:
Posta un commento