Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

domenica 14 giugno 2020

ANCORA UNA SETTIMANA ALL'INSEGNA DELL'INSTABILITA'

Dopo una breve pausa nella giornata di venerdì, al centro sud anche sabato, è tornata da ieri l'instabilità su buona parte della penisola ed è destinata ad insistere sull'Italia in generale per tutta la settimana. Sono sempre le correnti nordatlantiche a farla da padrona sull'intera Europa centro-occidentale, ma con coinvolgimento anche del Mediterraneo.
Per domani l'instabilità pomeridiana sarà presente sull'intero arco alpino e su buona parte della dorsale appenninica.

Nello specifico, per quanto riguarda la nostra regione, ci attende nuvolosità irregolare al mattino ma con intensificazione della copertura nuvolosa nelle ore centrali e pomeridiane. I temporali si presenteranno su tutti i rilievi ma con interessamento anche delle zone collinari e, seppur con meno frequenza, anche sulle zone costiere. La copertura nuvolosa, associata a deboli precipitazioni, potrebbe insistere anche fino a tarda sera; temporanea diminuzione dei fenomeni ad inizio martedì, ma già in tarda mattinata, e soprattutto nel pomeriggio, i temporali torneranno  ad attivarsi su buona parte dell'Italia.

Il tempo non subirà sostanziali cambiamenti nei giorni successivi ed infatti, come si può osservare bene nella tabella previsionale del modello europeo sulla città di Teramo, ma valida per tutte le zone interne, tutti i giorni ci sarà rischio di pioggia.

Situazione appena migliore sulle zone costiere, ma non di molto. Ecco la tabella relativa a Giulianova e valida per l'intera costa abruzzese.

Per concludere estate calda e stabile ancora latitante, almeno fino a tutta questa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog