A partire da domani la goccia fredda inizierà a perdere di forza e si allontanerà ulteriormente verso oriente pertanto tutta la penisola vivrà una giornata soleggiata con solo pochi annuvolamenti sui rilievi Alpini e appenninici nelle ore pomeridiane.
Sarà l'inizio di una fase climatica decisamente più consona al periodo con la possibilità concreta di avere un breve episodio di caldo, anche sopra le medie del periodo, nella seconda parte della settimana per poi tornare in media o sotto media del periodo.
In sintesi per la nostra regione miglioramento graduale del tempo per questo pomeriggio sul versante Adriatico ed insistenza di nuvole invece sui monti e sul settore occidentale abruzzese. Domani, domenica 19 luglio, torna il cielo azzurro su tutta la regione anche se l'insistenza ti correnti nord-orientali manterrà un clima piuttosto fresco.
Da lunedì ritorno della normale estate Mediterranea e tra giovedì e venerdì prossimo possibile brevissima ondata di caldo con valori anche superiori ai 30 ° per quanto riguarda le massime.
Nessun commento:
Posta un commento