In Abruzzo domani mattina ci potrà essere ancora spazio per qualche ora di sole, ma già in tarda mattinata, a partire dal teramano, giungeranno minacciose nuvole temporalesche che potranno maturare in scrosci di pioggia improvvisi, localmente molto intensi, e non si esclude la possibilità anche di qualche grandinata. La fase più intensa del maltempo sulla nostra regione si verificherà nelle prime ore del pomeriggio per poi proseguire in modo più attenuato la sera; sabato la situazione andrà gradualmente migliorando, ma non si escludono possibili residui scrosci di pioggia.
Domenica, come si può notare dall'immagine sotto, tornerà il sole in tutta la regione e solo nel pomeriggio potranno verificarsi occasionali temporali sui monti.
Guardando nel medio lungo periodo, dopo la sfuriata temporalesca di domani, il tempo tornerà gradualmente verso la normalità climatica del periodo e non si esclude che possa esserci qualche giorno di temperature anche superiori alla media del periodo, ma negli ultimi giorni di Luglio tornerà la classica estate mediterranea con caldo non esagerato di giorno e fresco la notte, inoltre il pomeriggio non mancheranno i temporali di calore sui monti.
Nessun commento:
Posta un commento