Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

venerdì 3 luglio 2020

FASE DI FORTE INSTABILITA' FINO A DOMANI. DOMENICA FRESCA MA CON IL SOLE

L'immagine del satellite è molto eloquente e ci mostra un'Italia bersagliata da temporali da nord a sud.
Molto significativo anche il radar che mostra la presenza di numerosi temporali di forte intensità (quelli di colore rosso).

 Non si tratta di temporali pomeridiani per cui l'instabilità continuerà anche nelle ore serali sebbene attenuata per poi riprendere con maggiore intensità nella giornata di domani sin dal mattino.

Ecco le mappe  relative alle precipitazioni delle prossime 24 ore.

Nella prima le precipitazioni previste dalle ore 18 di oggi fino alle ore 6 di domani mattina e si può notare come i fenomeni andranno gradualmente spegnendosi.

Nella seconda mappa invece rappresentate le precipitazioni dalle ore 6 alle ore 18 di domani ed è molto evidente come tutta la fase instabile si trasferisca al centro-sud della penisola.

La fase di forte instabilità dovrebbe spostarsi entro la sera di domani al Sud Italia ed infatti non si esclude che il sereno, oltre che al nord, possa fare la sua comparsa anche sulla nostra regione prima del tramonto di domani.

La giornata di domenica invece sarà tersa anche se le temperature saranno decisamente più fresche con massime che difficilmente andranno oltre i 25/26 gradi e minime della notte che invece scenderanno un po' ovunque sotto ai 20 gradi. Attenzione solo alle zone costiere dove la ventilazione potrebbe rimanere piuttosto sostenuta.


Ecco una sintesi del tempo previsto da domenica fino all'inizio settimana per quanto riguarda la città di Teramo, ma che può ritenersi valida un po' per tutta la regione.

Come detto giornate soleggiate o al più con poche nuvole e temperature che rimarranno ben al di sotto dei valori raggiunti in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog