Durante questa notte e nella mattinata di domani le precipitazioni saranno estese e persistenti al nord Italia, ma già in tarda mattinata o al più ad inizio pomeriggio i temporali potranno presentarsi anche sul centro della penisola.
Per quanto riguarda la nostra regione vivremo ancora qualche scampolo di sole nelle prime ore del venerdì, ma molto presto si presenteranno corpi nuvolosi molto minacciosi sulle zone interne e non è escluso che i primi temporali possano verificarsi anche in tarda mattinata.
E' soprattutto dal pomeriggio/sera che la fase instabile diventerà molto più accentuata non solo sui monti e sulle zone collinari ma anche con possibile interessamento delle zone costiere. Ecco la mappa dei possibili accumuli fino alla mezzanotte di domani.
Fase instabile o a tratti perturbata, soprattutto sul settore Adriatico, anche per la giornata di sabato e solo nella tarda serata/notte la situazione andrà migliorando tant'è che la giornata di domenica dovrebbe risultare con cielo terso un po' su tutta la regione.
(Mappa delle precipitazioni nelle prime ore 12 di sabato)
Oltre ai fenomeni che dovrebbero coinvolgere un po' tutta la regione significativo sarà anche il crollo termico che però si manifesterà soprattutto nella giornata di sabato.
Domani infatti si potranno ancora raggiungere valori vicini ho appena superiore ai 30 gradi di massima mentre per la giornata di sabato difficilmente si potranno superare i 25 gradi di massima.
Nessun commento:
Posta un commento