La sua rotazione ciclonica favorisce l'arrivo di aria fredda da est che si sposta dal mare Adriatico verso le aree interne con precipitazioni piuttosto deboli, tranne qualche eccezione, ma estese e persistenti.
La goccia fredda lentamente si sposterà verso sud, ma la circolazione orientale dei venti resisterà sulle regioni adriatiche ancora per alcuni giorni pertanto instabilità e fresco rimarranno protagonisti anche domani, sebbene con sempre meno incisività. Da venerdì l'anticiclone cercherà di riprendersi il dominio del Mediterraneo, ma l'Italia rimarrá spesso ai margini pertanto il caldo non sarà esagerato rimanendo attorno ai valori medi del periodo.
In Abruzzo ci attende un mercoledì pomeriggio/sera ancora coperto e spesso piovoso, soprattutto sui settori adriatici e temperature decisamente fresche per il periodo.
Domani, pur in un regime climatico fresco e instabile, la situazione andrà gradualmente migliorando, ma per rivedere il sole e temperature più miti bisognerà attendere venerdì. Weekend che si prevede piuttosto soleggiato su tutti i settori al mattino, ma non si possono escludere possibili temporali pomeridiani sui monti e zone pedemontane il pomeriggio.
Nessun commento:
Posta un commento