Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

sabato 16 gennaio 2021

NEVE SUL BASSO ABRUZZO. DOMANI DEBOLE MALTEMPO SU AQUILANO E DALLA SERA/NOTTE SUI VERSANTI ADRIATICI

 Aria gelida continua a tuffarsi in mare Adriatico formando corpi nuvolosi che in modo irregolare raggiungono le regioni centrali adriatiche. 

Le precipitazioni, a carattere nevoso a quote molto basse, stanno interessando principalmente la zona del pescarese e del chietino, mentre rimane sotto ombra pluviometrica il settore teramano, in particolare quello più interno.

La giornata andrà avanti con nuvolosità irregolare, a tratti più intensa, e continueranno ad intermittenza le nevicate sul basso Abruzzo. 

Intanto una fronte perturbato nord Atlantico sta interessando la Francia e parte di esso riuscirà a penetrare dalla porta del Rodano andando a formare un minimo di pressione sul mar Ligure, che poi scivolerà entro la giornata di domani verso sud. 

Al suo passaggio si formeranno dei corpi nuvolosi piuttosto compatti, che interesseranno principalmente le regioni centrali del lato tirrenico, ma non si escludono possibili sconfinamenti anche nei settori appenninici orientali. Dalla sera/notte di domenica e fino al primo mattino di lunedì, quando il minimo si sarà spostato più a sud, potrebbero tornare debolissime precipitazioni anche sul lato adriatico per il richiamo di correnti fredde dai Balcani. La neve potrà cadere ancora a quote molto basse.

Con il passare delle ore la situazione andrà rapidamente migliorando ed il cielo tornerà ad essere sereno con il rischio di avere gelate diffuse in tutta la regione per lunedì notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog