Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

lunedì 23 agosto 2021

AGGIORNAMENTO METEO DI LUNEDI' 23 AGOSTO

Ultimissime ore di caldo nella nostra regione infatti l'aria più fresca sta invadendo lentamente l'Italia a partire dal nord. In queste ore temporali, anche molto intensi, si stanno manifestando non molto lontano dall'Abruzzo e non è escluso che possano sconfinare, distribuiti in modo irregolare, anche nel teramano.

Le precipitazioni più estese e persistenti sono invece previste nel pomeriggio di domani, quando i temporali potranno fiorire in tutta la regione.
Dal punto di vista termico siamo davvero a pochissime ore dal cambiamento vero e proprio. La mappa dei valori in quota ci permettono di osservare come in Abruzzo resista ancora la +18/+20 che si traduce in basso in valori ancora attorno ai 30 gradi e con tasso di umidità elevato, che accentua lo stress termico.
Nella mattinata di domani il cambio circolatorio sarà già iniziato, ma il fresco ancor più evidente si manifesterà nelle ore pomeridiane quando, a seguito delle precipitazioni, si potranno registrare anche valori inferiori ai 20 gradi.
Gli ultimi aggiornamenti degli spaghi meteo del modello europeo confermano una tendenza generale verso il basso delle temperature ed una maggiore dinamicità atmosferica sotto forma, soprattutto, di instabilità pomeridiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog