La situazione barica generale non è destinata a sbloccarsi rapidamente e solo nel prossimo weekend potrebbe rompersi il lunghissimo ponte anticiclonico europeo grazie ad un flusso perturbato atlantico.
La traiettoria e le modalità di realizzazione di questa rottura rimangono ancora molto complicati da decifrare da parte dei modelli previsionali pertanto avventurarsi in una previsione del weekend è piuttosto azzardata.
Nella nostra regione il tempo nei prossimi giorni continuerà ad essere come oggi: nuvolosità bassa e stratificata, pioggerellina a tratti durante la giornata e tanta, tantissima umidità. Volendo guardare l'ultimo aggiornamento meteo del modello americano, giusto per avere uno spunto del tempo dal weekend in poi si nota la possibilità che il sole possa tornare a vedersi domenica (sottolineo che la previsione è molto incerta), mentre potrebbe tornare la pioggia martedì prossimo.
Dal punto di vista termico temperature nella media del periodo o forse di poco sopra media, ma con la copertura del cielo così persistente saranno minime le differenze tra notte e giorno.Nella seconda parte della settimana prossima potrebbe tornare il bel tempo, ma in un contesto climatico piuttosto freddo.
A presto per un aggiornamento in cui, si spera, le previsioni del prossimo weekend saranno più chiare.
Nessun commento:
Posta un commento