Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

mercoledì 23 febbraio 2022

BREVE AGGIORNAMENTO SUL MALTEMPO DEL WEEKEND

L'anticiclone domani inizierà a ritirarsi in oceano Atlantico e nel contempo punterà verso la Gran Bretagna, favorendo una discesa di aria fredda dal nord Europa, che si tufferà venerdì sera in Mediterraneo occidentale. Si verrà a formare una circolazione depressionaria, che dall'alto Tirreno si sposterà lentamente verso sud durante il weekend favorendo forte maltempo a carattere freddo con copiose nevicate anche a quote collinari.

E' presto per entrare nei dettagli riguardo all'entitità delle precipitazioni e la quota dove potrà cadere la neve, ma di certo, guardando la concordanza degli spaghi meteo di questa sera dei due principali modelli di previsione, sembra molto probabile che vivremo un weekend fortemente perturbato e con nevicate fino a quote collinari. A domani sera per un'analisi previsionali più dettagliata.


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog