Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

venerdì 15 settembre 2017

ITALIA DIVISA A META’: FORTE INSTABILITA’ AL CENTRO/NORD E TEMPO CALDO E STABILE AL SUD



ITALIA DIVISA A META’: FORTE INSTABILITA’ AL CENTRO/NORD E TEMPO CALDO E STABILE AL SUD
Fino a qualche giorno fa i modelli proponevano una dinamica di maltempo che sembrava ricalcare quanto successo domenica scorsa, ma in realtà il flusso freddo nord atlantico riuscirà a penetrare solo in parte sul mediterraneo e così avremo un’Italia divisa a metà. Il centro/nord alle prese con possibili temporali ed il sud in cui, non solo ci sarà bel tempo, ma anche un richiamo di aria calda che farà schizzare le temperature verso l’alto, almeno fino a sabato/domenica.
Al nord sono già in atto i primi importanti contrasti dovuti all’arrivo di aria più fresca, ma lo stesso accadrà anche nei prossimi giorni. Il centro Italia vivrà nel limbo di questo impulso atlantico e dunque i fenomeni risulteranno meno intensi ed estesi, anche se non del tutto assenti.
Andiamo nel dettaglio del tempo previsto nei prossimi tre giorni in provincia di Teramo

VENERDI’ 15 SETTEMBRE
Cielo limpido e temperature molto miti durante tutto il giorno. Possibili annuvolamenti pomeridiani, più probabili sui rilievi, ma con scarsa probabilità di fenomeni temporaleschi.

SABATO 16 SETTEMBRE
Mattina all’insegna del tempo bello e molto mite, ma l’instabilità sarà molto più accentuata rispetto al giorno precedente. Nuvole pomeridiane sui rilievi appenninici e più ampi fenomeni temporaleschi, che però dovrebbero essere più probabili sul versante aquilano che non teramano, ma non si possono del tutto escludere. Dalla notte un fronte instabile più organizzato dovrebbe approcciare sulle coste tirreniche centrali per poi spingersi anche sul versante adriatico.

DOMENICA 17 SETTEMBRE
La giornata inizierà con tempo decisamente instabile, forse anche perturbato, e possibile pioggia, ma con il passare delle ore la situazione andrà gradualmente migliorando.
Vista la situazione incerta che sembra prospettarsi nel weekend vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti in cui le dinamiche dei possibili fenomeni precipitativi saranno più chiare.

BUONA SERATA A TUTTI

P.S. seguitemi anche su fb  GRUPPO MONTORIO IN METEO 


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog