Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 26 settembre 2017

LA TRAIETTORIA DELL’URAGANO MARIA




Avrete sicuramente già sentito parlare dell’uragano Maria che, purtroppo, ha già mietuto vittime a Portorico. Non sarà devastante come Irma per fortuna, ma certamente metterà in apprensione molti stati dell’America del Nord ed inizia a rappresentare una preoccupazione anche per la Gran Bretagna. E’ certamente presto per annunciarlo con discreta fermezza, ma i modelli previsionali dimostrano, con sempre più insistenza, la possibilità che l’uragano possa attraversare l’intero oceano atlantico e presentarsi con ancora discreta energia sull’isola britannica, e forse in modo ormai del tutto smorzato anche in mediterraneo.
Vi propongo la possibile traiettoria dell’uragano che, come potete notare, si trova in corrispondenza degli stati della Carolina ed è pronto a risalire verso il Canada per poi, l’ultimo giorno del mese, avventurarsi in pieno oceano atlantico e presentarsi il 2 e 3 ottobre nei paesi britannici per poi concludere la sua lunghissima strada in mediterraneo.
Al prossimo aggiornamento per capire meglio se quella prospettata sarà l’effettiva traiettoria di Maria.    

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog