Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 26 settembre 2017

PREVISIONI PER MERCOLEDI’ 27 SETTEMBRE

 TORNA IL BEL TEMPO E CLIMA PIU’ MITE


L’area anticiclonica ritiratasi sul nord Africa, da domani, quando l’impulso instabile in azione tar la Sardegna e la Sicilia sarà scivolato verso est, tornerà ad affacciarsi verso il mediterraneo garantendo bel tempo su tutto il centro nord della penisola, e da giovedì anche nelle regioni meridionali.  

Per quanto riguarda la nostra provincia domani il sole dovrebbe dominare la scena sin dal primo mattino. Solo nel pomeriggio potrebbero presentarsi delle nuvole, in particolare a ridosso dei rilievi, ma con scarsissime possibilità di pioggia.
Le temperature sempre fresche al mattino (13-14 gradi) saliranno di poco oltre i 20 gradi nelle ore più calde di giornata grazie all’azione d’irraggiamento solare.


Volendo dare un’occhiata più in là posso dirvi soltanto che il tempo dovrebbe mantenersi sereno o quasi fino a sabato. Per la domenica ipotesi contrastanti tra i modelli legate in gran parte alla traiettoria che assumeranno i “resti” dell’uragano Maria, ma un’idea più chiara si potrà avere soltanto tra qualche giorno, quando lo stesso avrà lasciato i mari antistanti le coste statunitensi.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog