Lettori fissi

DIVENTA FOLLOWER

Se vuoi seguire in tempo reale gli aggiornamenti meteo pubblicati clicca l'icona SEGUI che vedi sopra e procedi con le istruzioni che ti vengono chieste. GRAZIE IN ANTICIPO.

SATELLITE

martedì 26 settembre 2017

PREVISIONE PER MARTEDI’ 26 SETTEMBRE



La giornata inizierà con nuvolosità irregolare più compatta verso le zone costiere e via via meno estesa verso i rilievi. Con il passare delle ore si formeranno corpi nuvolosi sempre più minacciosi, che potrebbero portare altra pioggia, così come accaduto oggi, ma con intensità ed estensione minore.  
Si sta infatti esaurendo l’azione instabile della goccia balcanica verso la nostra penisola ed un’area anticiclonica sarà pronta a riprendersi lo spazio perduto nel weekend, ma solo a partire da mercoledì.
Le temperature rimarranno stazionarie con valori minimi attorno ai 12/13 gradi e massime di poco superiori ai 20 gradi; ventilazione debole dai quadranti settentrionali e moderata lunghe le coste.

In prospettiva vi annuncio il sempre più probabile guasto serio del tempo a partire da domenica prossima quando potrebbero spalancarsi le porte dell’atlantico e, pensate un po’, a causa dei “resti” dell’uragano Maria, che dopo aver imperversato e fatto, purtroppo, danni imponenti nel nord America,  arriverà smorzato in Europa e, parzialmente anche in mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog